Integrazione desktop

Questo documento descrive i processi coinvolti nella configurazione di Integrazione desktop con Service Desk o Gestione risorsa. I vari sistemi di gestione desktop vengono documentati separatamente, in modo da consentire la selezione della sezione rilevante del documento in base al sistema di gestione desktop utilizzato.

È presente anche una sezione generale che descrive come importare i dati degli elementi di configurazione nel database di Service Desk o Gestione risorsa e, infine, come collegarsi ad applicazioni esterne, tra cui Ivanti Neurons (vedere Connessione a Ivanti Neurons for Gestione desktop).

Integrazione desktop consente di gestire in modo interattivo i computer degli utenti mediante strumenti remoti, informazioni di inventario e così via, forniti da Ivanti Endpoint Manager o da sistemi simili di gestione desktop. Ad esempio, se si sta utilizzando Endpoint Manager quando si registra un Incident, è possibile visualizzare l'inventario più recente dal database Endpoint Manager e, se necessario, utilizzare gli strumenti remoti di Endpoint Manager per risolverlo.

Prima di configurare Integrazione desktop, raccomandiamo di configurare il proprio software di gestione desktop sui propri computer client.